Sensazione malessere stomaco vuoto

Buonasera, ultimamente mi capita una cosa forse dovuta a stress.
In pratica se sono a stomaco vuoto in attesa del pranzo o cena, mi viene una sensazione di malessere come se da questo stomaco vuoto dipendesse il cuore e spesso mi agito e non mi sento a mio agio, tant'è che una volta mi è scattato un attacco di panico per lo spavento.
Appena riempio lo stomaco mi sento subito stabilizzato, perché accade questo?
Sono un soggetto sano ho fatto ultimamente visita cardiologica pure.
Ma sono abbastanza sedentario ma non ho mai avuto sto tipo di malessere manco quando seguivo una dieta particolare per dimagrire.
Premetto che io faccio sempre spuntini di frutta tra un pasto e l'altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso