Betabloccante è sintomo

Buongiorno e grazie ho chiesto un consulto qualche giorno fa per un eco.

Dopo L holter e visti i risultati 92 bm frequenza media e 15 bev il medico mi ha prescritto bisoprololo 1.25 in quanto lamento nei momenti adrenergici forte tachicardia ed extrasistoli
Con questo farmaco la frequenza e scesa a 75 bm e per ora non avverto più extrasistoli
Chiedo: è possibile dedurre che queste extrasistoli mi giungevano per un eccesso di adrenalina in circolo che con il betabloccante si è attenuato?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le catocolamine delle quali adrenalina fa parte sono aumentate negli ansiosi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,una sola curiosità :queste catecolammine provocano extrasistoli di tipo ventricolare ?