Tachicardia

Buonasera gentile dottore.

Vengo subito al dunque.
Premesso che ho già effettuato visite cardiologiche e un paio di holter e i risultati sono buoni, il mio problema è che in un holter ho fatto registrare circa 119 mila battiti (sono molto ansioso e lo ero anche quel giorno).

Ho purtroppo l'abitudine da tanto tempo di controllare i battiti e ho scoperto che normalmente e stando tranquillo
Ho una frequenza:
Al risveglio 58/60
In mattinata 64/66
Pomeriggio circa 68/70
Di sera 62/64
Spesso ho valori anche più bassi ma sempre compresi tra 60/65.

Il problema è che occasionalmente e per alcuni giorni mi capitano periodi dove il mio battito parte già a 70 appena sveglio e in giornata sto sempre intorno agli 80 anche stando completamente fermo e calmo.

Sono preoccupato per questo incremento occasionale poiché non ne comprendo il motivo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei ha dei valori perfetti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perdoni solo questa ulteriore insistenza poi la lascio lavorare tranquillamente.
Come mai mi capitano questi periodi dove pur non facendo completamente nulla e stando rilassato il battito resta comunque tra gli 80/82.?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ancora oggi dopo più di una settimana ho questo battito PROSSIMO AGLI 80.
Più alto del mio solito che era sotto 70.
ritiene che posso stare tranquillo, può essere qualcosa di fisiologico o da cosa dipende questo incremento rispetto al consueto.
Grazie mille. Buona giornata.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Curi la suia ansia.
Lei ha dei valori normali

Arrivederci