Extrasistoli che ritornano

Salve a tutti e grazie in anticipo, la mia situazione è questa qui, anni fa ho sofferto di ansia e attacchi di panico da li si sono scatenate le exstrasistole, ho fatto in quel periodo 6 anni fa ecodopler holter 24h e prova da sforzo tutto nella norma, da quel giorno in poi la situazione è migliorata e negli ulti 3 anni erano completamente sparite fino al mese scorso dove sono ritornate in gran forza facendomi risprofondare nel baratro della paura e angoscia, premesso soffro ancora di ansia leggera e ho grandi difficolta nel digerire, secondo voi devo tornare a fare tutte le analisi o come suggeritomi anni fa devo curare la mia ansia?
non fumo mangio abbastanza sano e mi concedo qualche birra nel week end con gli amici, inoltre in questi anni, passato quasi tutto avevo riscoperto il piacere di un buon caffe che avevo eliminato, mi chiedo se è stato il caffe o qualche birra di troppo come mai si è ripresentato ora e non in questi ultimi 3 anni dove sono stato da dio?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nin è il caffè ma l ansia che come ogni malattia va curata con degli specialisti

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa,io faccio una leggera attivita fisica,cyclette 20 min 4 volte alla settimana e non ne ho mai avvertita una di exstrasistole mentre in questi ultimi giorni che mi sono ritornate ne avverto un paio nei 20 minuti anche quando svolgo quest attivita,c'è da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
arrivederla