Differenze qt lungo congenito e acquisto

Per quanto riguarda i rischi associati e la loro incidenza, ci sono differenze tra QT lungo congenito e QT lungo acquisito?
Leggendo online trovo pareri contrastanti fra chi afferma che se è acquisito è "meno pericoloso" e chi dice invece che non vi è differenza alcuna, perciò chiedo delucidazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per acquisito si intende legato all'assunzione di alcuni classi di farmaci.
Non c'e' differenza di pericolosita'.
Il QT lungo da farmaci ritorna alla normalita' dopo la sospensione del farmaco stesso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso