Soffio al cuore congenito

Salve,
ho 62 anni, uomo.
Sin dalla nascita mi è stato diagnosticato un soffio al cuore non pericoloso, difatti nella mia vita ho fatto lavoro pesanti e palestra e non ho mai avuto problemi.
Giorni fa ho fatto una visita cardiologica e non è stato rilevato questo soffio al cuore.

Com'è possibile che sia guarito del tutto?
Eppure non ho mai fatto cure a riguardo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il gatto è che i cosiddetti soffi innocenti vengono avvertiti nei giovani perché la distanza tra il cuore e la cute è breve. Crescendo nera L adipe o i più fortunati la massa muscolare oppure l enfisema senile si interpongono all passaggio dei suoi ad alta frequenza e pertanto il naturale fruscio del sangue attraverso vasi e valvole non è più apprezzabile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Quindi c'è ancora, ma non si sente più.