Prolasso congenito del lam scoperto dopo ecocardio.come verifico se ho infezioni batteriche ?

Salve scrivo per un consulto per la mia compagna 30anni di età dopo aver fatto ecocardio al cuore.
L'esame è stato prenotato in quanto presentava dei battiti molto accesi mentre stava mangiando.

L'esito è stato che ha un prolasso congenito del LAM con lieve rigurgito e la dottoressa ci ha consigliato di fare Holter e prova di sforzo.
Ci ha inoltre detto di seguire la profilassi in caso di infezione (endocardite batterica /Fungina).
Un po' scosso dalla notizia ora mi domando se il prolasso di un lembo può progredire nel tempo e avere problemi alla valvola mitralica??
E altra domanda se con l'ecocardio si riesce a vedere eventuale colonia batterica o fungina oppure bisogna fare analisi del sangue a parte??
Io avendo avuto Candidosi nella mucosa boccale avrei potuto trasmettergli problematiche!?
?
E di conseguenza potrebbe causare problemi a me alle mie valvole cardiache visto che spesso ho candidosi da diverso tempo?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo' per cortesia fare copia ed incolla del referto holter della sua compagna?
grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie per la risposta l'esame ecocardio è stato fatto ieri quindi in questa settimana farà le 24ore di monitoraggio.
[#3]
dopo
Utente
Provvederò quanto prima ad inviarle il risultato dell'holter.
Premetto che la cosa ci desta un po' di preoccupazione.