P-d-dimero alto

Buonasera,
mia moglie, 33 anni, ha appena superato il covid (positiva per 40 gg).
Oltre ai sintomi che continuano ad esserci come febbre 37.1 e stanchezza il medico di base ha prescritto esami del sangue e radiografia al torace.
Rx e' ok mentre negli esami del sangue ci sono 3 valori sballati di cui il primo ci ha fatto allarmare.
P-d-dimero 571 ug/L FEU (valore normale 0-500).
Poi vitamina D insufficiente e S-Gamma (elettroforesi delle proteine) 1, 42 g/dl (valori nomali 0, 80 - 1, 35).
Il medico di base ha detto di ripetere gli esami tra 20 gg e di avvisare in caso di problemi respiratori perché in talcaso potrebbe prescrivere eparina.
Vorremmo un Vs consulto.
Grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perché postare il suo quesito in cardiologia

detto questo sua moglie avrebbe da tempo dovuto eseguire terapia con eparina a basso peso molecolare in accordo del peso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie del rapido consulto.
Ho postato in cardiologia perché consulti simili sul PD dimero erano sotto cardiologia.

Non capisco solo una cosa:
Avrebbe dovuto significa che tutt ora dovrebbe? Purtroppo essendo positiva e in quarantena a casa non poteva fare esami del sangue.

Inoltre leggevo suggerimenti circa l eseguire un ecocolordoppler arti inferiori. Conviene farlo?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sua moglie deve assumere eparina.
subito , anzi sin dall inizio

arrivederci