Blocco dello sfigmomanometro e dolore al braccio

Gentile Staff,

Oggi mi ero recata a fare un holter pressorio.
Ho fatto notare all'addetto che la fascia era quasi sulla piega del gomito ma mi ha rassicurata dicendo che andava bene così...tornata a casa e alcune misurazioni dopo, il bracciale si è bloccato ed è rimasto gonfio.
Continuava a gonfiarsi incessantemente provocandomi un dolore acuto al braccio, tale che ho dovuto staccarlo prontamente per liberarmi dalla morsa.
Adesso ho ancora dolore al braccio e dei lividi, è possibile che ci sia stato qualche danno dovuta a questa pressione molto elevanta della fascia protrattasi per qualche minuto?
Ho paura di qualche lesione ai vasi o aneurismi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuna lesione, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche se il braccio si è gonfiato molto? Mi fa ancora parecchio male ed è nero...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente..nessuno è mai morto o è stato amputato per uno stupido sfigmomanometro

con questo la saluto