Dolore cardiaco o altro??

Buonasera dottori, sono una ragazza di 27 anni.

Soffro di forte ansia da sempre, ultimamente accentuata da un periodo stressante a causa della malattia di un familiare.
Da un mese circa avverto oppressione sul petto e senso di angoscia costante, non è un dolore è come se qualcuno mi spingesse con forza al centro del petto.
Faccio sport regolarmente 3/4 volte a settimana da anni.

A causa della mia ansia ho effettuato 5 visite cardiologiche nel corso degli anni (l’ultima poco prima del lockdown) ed è sempre risultato tutto perfetto.

Nonostante ciò non riesco a fare a meno di preoccuparmi.

Posso stare tranquilla?

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi di sì, ma esegua per sua tranquillità un ECG basale ed un ecocolordoppler cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso