Fastidi a livello cardiaco

Gentilo dottori ho scritto più volte per i sintomi che mi trovo ad affrontare bruciore al petto, dolore al cuore come se qualcuno me lo stringesse in una morza, mancanza di respiro durante una camminata, disturbi aumentati durante gli atti sessuali (autoerotismo) siccome rileggendo le vecchie analisi del sangue di 2 anni fa ho notato che avevo la ferritina a (11) ho fatto una prova forse con la mia salute senza analizzare se ero carenalte ancora di ferro ho preso quello in pillole e come per magia tutti i sintomi senbrano non dico scomparsi ma alleggeriti tantissimo, non credo se uno mi dice che è stato un effetto placebo, ma chi dice che solo anzia proprio no, prima della cura del ferro ho avuto tipo mancanzza di repsiro e dolore toracico, che mi aono dovuti venire a ariprendere dopo aver preso queste pillole di ferro tuttro sembra diminuire e anche di molto.

C'è un nesso tra l'assunzione di ferro e i miei sintomi se si, tutte le volte che avevo bruciore e altro esignifica che andavo a corto di ossigeno per alcuni momenti che si portavano anche per ore il (dolore).

Mi consiglite di fare analisi oppure posso stare tranquillo cosi, magari un altro ecocardiogramma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Più che altro dovrebbe parlare con il suo medico per eseguire degli esami del sangue per escludere una anemia, che spiegherebbe i suoi sintomi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Chiedo scusa siccome sono donatore quali esami dovrei fare per escludere una anemia, in quanto mi hanno detto che siccome drvo fare i controlli annuali posso aggiungere anche degli esami, grazie e buona giornata....

Se non è anemia, c'è un collegamento tra ferrittina e tutti i sintomi esposti in precedenza ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' donatore e non le hanno mai detto niente significa che l'emocromo e' normale.
Pare strano, tuttavia , che abbia la ferritina bassa.
Ripeta un banale controllo della sideremia, ferritina e emocromo

Ne parli con il suo Medico

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille le farò sapere spero subito, intanto non blocco la cura della ferritina cosi possono analizzarmi bene
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Ho fatto alla fine la visita e la ferritina era ottima, inoltre ho fatto un test ergonometrico al ciclo ergometro sulla ciclet quindi test da sforzo, erisultato che la pressione è andata 110 la minima, è normale tutto questo aumento ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si è normale, dipende ovviamente dall entita dello sforzo

la saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Chiedo un altima cosa, visto qursto periodo di sedentarietà dovito dal covid ho fatto un po' di attività fisica e ho sentitto battiti forti e violenti al petto sentivo proprio l'apertura e chiusura forte delle valvole, è normale questo ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono fenomeni normali specie nell ansioso

arrivederci