Trat talassemico e vaccino anticovid

Salve vorrei solo chidere se un microcitemico può sottoporsi a vaccinazione anticovid 19.
Premetto che dalla nascita (madre sarda anchessa portatrice) ho sempre la bilirubina intorno a 2, 00, i globuli rossi circa 6.500.
000 e di dimensioni più piccole, emoglobina intorno a 13.

Ne approfitto anche per chiedere se chi soffre di tiroidite di hascimoto può fare oppure no il vaccino anticovid.
Dimenticavo di dire che ho 66 anni e da circa 5 anni faccio il vaccino antinfluenzale regolarmente ogni anno senza nessuna reazione avversa.
Grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere e buona serata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I portatori di talassemia e quelli con Tiroidite di Hashimoto possono fare il vaccino anti-covid, anzi lo devono fare per le patologie che hanno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. BOSONI. VERAMENTE GENTILE E DISPONIBILE. LE AUGURO UN BUON PROSEGUIO DI SERATA. MI SONO PREOCCUPATO PERCHÉ SE NE DICONO TANTE. DURANTE IL CORSO DELLA MIA BITA PER LA VERITÀ LA MICROCITEMIA NON MI HA MAI CREATO PROBLEMI, TANTO DA PERMETTERMI ANCHE DI PRATICARE PER CIRCA 25 ANNI CALCIO A LIVELLO AGONISTICO E DI POTER FARE TUTTO QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI.
DI NUOVO GRAZIE PER LA CONSULENZA.