Battito nella pancia

Salve, mi ritrovo a scrivere nuovamente su questo format per più che altro una rassicurazione.

È da mesi che facendoci caso per caso se Poggio la mano sulla pancia riesco a sentire il battito oppure se sono sdraiata riesco anche a vederla muovere.
Ho sempre pensato fosse una cosa normale però oggi scrollando su internet leggo che potrebbe essere aneurisma dell’aorta.

Vorrei capire se comunque è una cosa normale avvertire i battiti anche a riposo oppure faccio bene a preoccuparmi
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si chiama "aortismo" ed e' tioco delle persone con una buona elastivita' dell'aorta addominale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, cercherò allora di non agitarmi come tendo a fare.

La ringrazio ancora, buona giornata