Battito nelle orecchie

Dottori buongiorno, grazie per l attenzione.
Scrivo per mio figlio di 12 anni.
Da un po ' lamenta battito cardiaco nell orecchio destro.
Non sempre quando si distrae non lo sente.
Abbiamo misurato la pressione ma è sempre buona e i battti sono mai oltre i 103 max 120 ma aveva appena finito di correre.
Siamo andati dall otorino che non ha rilevato nulla fatto anche l esame del suono perché mio figlio passa molte ore alla play station con gli aurucolari.
Comunque il Dptt ha detto che la causa potrebbe essere che l arteria di destra è molto più superficiale e quindi lui sente anche piccole variazioni di battito.
E di non prestarci attenzione.
Gradirei un vostro parere.
Aggiungo anche che non chiude ancora bene i denti e dovrà mettere le stelline.
Vi ringrazio per l attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono eventi frequentissimi nei ragazzi e non sono indice di patologia.

Gli tolga la play station dalle mani: quella non fa bene.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta. Una altra cosa volevo chiedervi. È normale anche che gli capiti da seduto quindi non sotto sforzo ? E amche su minime variazioni di battito ? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e' l'ansia

Cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille .