Dolore gambe

Buongiorno, Vorrei un'informazione se è possibile nei limiti dei consulto, Non so se sia la sezione giusta, ma sinceramente non so più dove chiedere, da circa 4 giorni mi capita di avere spesso dolori alle gambe continui tutto il giorno sia che sono a riposo sia che faccio movimento, Il dolore è a livello del polpaccio e anche sulla coscia sia la gamba destra che quella sinistra, 3 giorni fa ho effettuato una risonanza magnetica lombo sacrale dove devo ritirare il referto il 29, per capire se è un problema di colonna, parlando anche con il medico volevamo escludere che fosse un problema a livello di sangue, tipo trombi o cose simili, No no tu mi hai pazioni tanto meno indurimenti nei muscoli ma proprio questo dolore come se avessi scalato una montagna, che mi dura da molti giorni il dolore C'è sia quando sono a letto sia quando cammino, ho lavorato facendo il massaggiatore quasi per 4 giorni tutto il giorno in piedi puntando ovviamente anche le gambe, però è una cosa che faccio quotidianamente e di conseguenza non mi ha mai dato fastidio, in più quello che mi capita e che da tre giorni ho dei leggeri giramenti di testa che in realtà non sono veri e propri Giramenti perché non vedo gli oggetti girare ma mi dà un senso di instabilità, anche se riesco a guidare e riesco comunque a camminare dritto per ho messo tutto insieme dolori le gambe e giramenti di testa Non capisco se possa essere un problema a livello circolatorio oppure se semplicemente dato che soffro di ansia anche se ovviamente negli ultimi tre anni sono quasi guarito, non si hanno sintomi di ansia e giramenti di testa e magari le gambe qualcosa portato ovviamente dalla schiena o anche semplicemente un affaticamento cosa che però non riesco a capirne il motivo dato che non ho comunque fatto movimenti particolari, quello che chiedo è se sintomi alle gambe possono essere circolatori, e soprattutto se questa giramento di testa che sento e questa percezione di giramento possa essere una componente ansiosa magari tornata fuori in questi giorni anche senza motivo o se pure può essere anche quello un sintomo di circolazione o di qualcosa che non funziona a livello di sangue ho di ossigeno, la mia pressione arteriosa al momento è di 120 e 80, Calcolando che sono comunque da due mesi a dieta seguito da una nutrizionista e ho perso 6 kg.
Grazie per la risposta e vi auguro in anticipo un buon Natale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ha gia' scritto il Collega Neurologo probabilmente si tratta di un problema di colonna.
Esegua tuttavia un dopller vascolare agli arti inferiorio ed un dosaggio di CPK totale e di D-Dimero

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Si infatti è quello che ho chiesto al mio medico.siccomenl devo farla via mutua e non credo sarà immediato posso comunque stare tranquillo nel frattempo che la faccio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che vuole che le dica.... prima lo fa e meglio e'.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno.sono arrivato adesso da fare l ecocolordopler inferiore. Risultato tutto positivo e perfetto.domnaji effetto il cpk e il d dimero.l ecografista mi ha detto che appunto potrebbe essere la lombosacrale,poi mi ha però anche parlato di ernia inguinale.io a giugno ho fatto una ecografia per un dolore all addome e inguinale. Mi e stata trovata un ernia inguinale a dx di 23mm e si di 13.ho fatto una visita chirurgica..ma il chirurgo ha faticato molto a sentire l ernia..tant e che sono stato dentro mezz ora solo per riuscire a sentirla. Non ho tumefazioni o rigonfiamento.mo aveva messo in lista adi attesa,poi a settembre ho rifatto un ecografia e non era stata più trovata quest ernia.anxhe perché il mio dolore non c era più.quindi ho sospeso l intervento. Dato che sinceramente non ero molto convinto dalla fatica del.chirurgo a sentirla e poi dal non vederla più in una seconda ecografia fatta in un altro centro.
Però essendo un dolore in entrambe le gambe non credo che un ernia di 23 mm a dx possa portare questo senza avete tumefazione o gonfiamemti.spwro si tratti di muscoli. E vedrò dopo la rm se e il caso di rifare l eco per l ernia inguinale.