Battiti cardiaci alti a riposo

Buonasera, parto dal dire che sono molto ansioso comunque oggi 03/03/21 sto provando dei battiti cardiaci alti a riposo dai 90 ai 100 mentre ieri erano normali ma non ottimali per esempio 80 battiti al minuto devo dire che in questi giorni sto iniziando a fare attività fisica e camminare un po'in più, oggi dopo essere tornato a casa dal supermercato mi sono sentito strano non è una sensazione che riesco a spiegare ma comunque mi è passato ma ora provo una sensazione di caldo la pressione misurata di pomeriggio risulta normale ma quando la misuro ho la tachicardia e sono arrivato a 140 battiti a minuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Programmi un Holter cardiaco.
Stia lontano da caffeina e derivati, energy drinks ed ovviamente dal fumo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ora appena sveglio i battiti sono 75, io domani devo andare dalla mia dottoressa mi consiglia comunque di prenotare un holter cardiaco oppure aspetto cosa dice la dottoressa?
[#3]
dopo
Utente
Ora ho appena misurato la pressione 126/99 e 108 battiti al minuto l'unica cosa diversa che ho fatto è stato masticare delle gomme secondo lei possono essere state loro a far alzare la pressione oppure non c'entra niente?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non risponde alle mie domande.
quanti caffè beve, è fumatore? assume farmaci?

grazie
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi comunque non prendo quasi mai caffè al massimo 1 a settimana non fumo ma ogni tanto sono vicino a persone che fumano e non prendo farmaci. mi sono ricordato che un periodo ho bevuto molta coca-Cola ma è da qualche settimana che cerco di non berla più
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ecco smetta di bere succedanei della caffeina come la coca cola ,oppure cioccolata,the.

arrivederci