Ripresa attività fisica

Buongiorno.
È da ottobre, quando ho avuto il covid, che non pratico attività fisica come prima (allenamento non troppo intenso 4 5 volte alla settimana, 50') perché mi hanno consigliato di riposarmi e riprendere piano piano.
Oggi sono andata a camminare ad un ritmo non troppo intenso, ma camminata veloce.
Dopo 3 4 minuti che ho iniziato, avverto un battito anomalo, durato mezzo secondo, poi ripreso normale. (mi preoccupa perché in 16 anni di attività fisica, mai e dico mai ho sentito battiti così)
Questo può essere dovuto ad un periodo di non attività, e quindi riprendendo di conseguenza il cuore deve riabituarsi?
Ho fatto ecg sotto sforzo e non ha evidenziato aritmie il 2 dicembre, e soprattutto specifico che durante tale prova non mi è capitato di sentire questo battito come oggi.
A quelle che accadono "sottosforzo" non è da porre maggiore attenzione?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso