Ecocardiogramma

Salve volevo fare una domanda tecnica per capire meglio alcune cose: l’ecocardiogramma classico evidenzia eventuali coronaropatie, è in grado di rilevare che cosa di preciso?
E inoltre ogni quanto consiglia di fare un controllo cardiaco?
la ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L'ecocolordoppler cardiaco non e' in grado di visualizzare le coronarie, puo' valutare la contrattilita' ed i volumi del cuore, gli spessori e lo stato delle valvolae cardiache.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso