Extrasistole

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni molto ansiosa e preoccupata di avere sempre qualcosa di brutto al cuore o altro.
Soffro di ansia che va e viene a seconda dei periodi ma ultimamente da qualche giorno mi sono tornate delle extrasistole.
A gennaio ho effettuato ecografia al cuore dove risultava che era tutto apposto ma solo una lieve insufficienza mitralica che la cardiologa mi ha detto che tutte le persone ce l'hanno e che non è nulla di grave.
In passato ho effettuato tanti elettrocardiogramma anche li tutto apposto non ho nulla ma quando avverto le extrasistole mi spavento molto.
La cosa che non capisco è normale sentirle anche in movimento tipo magari quando uno cammina al supermercato?
Ho tanta paura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
( si scrive a posto e non...apposto)

anche il,cuore piu sano ha extrasistoli si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma il fatto che le extrasistole le ho sentite quando stavo camminando è grave ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. Ultima domanda.. la cardiologa dell'ecografia mi aveva detto che ha riscontrato una lieve insufficienza mitralica e mi ha detto che ce l'hanno tutti e che non è grave. È vero?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente vero

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Buona giornata