Run di extrasistole

Salve medici, ho 22 anni, non bevo e non fumo.

Ieri mentre ero in macchina ho avvertito un run di extrasistole o dj una specie di aritmia.

Sentivo il cuore fare un balzo poi sentivo il vuoto poi di nuovo il tonfo poi il vuoto, come se non battesse piu Quando sentissi la sensazione di vuoto e così via per 10 sec circa, non era una tachicardia o cose del genere... Ma una cosa mai capitata prima e non riuscivo a controllare.

Soprattutto per tutte quelle "pause" di fila.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Stia alla larga da caffe', alcoolici e specialmente il fumo

ASrrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le riscrivo per una vosa che mi è successa, spero non sia preoccupante, sono tornato ad usare la bici e mentre ero in pedalata forte ho avvertito qualche extrasistole con classici sintomi come "tosse" Colpetto ecc.
Poi decido di fermarmi e nel "recupero" avverto altre extrasistole con pausa, sentivo tipo battito , extrasistole, qualche battito normale e di nuovo Extrasistole con pausa ,e poi tutto normale..
È preoccupante avere questi episodi durante attività fisica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi e programmi un ECG sotto sforzo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lo farò di certo, ma nel frattempo posso continuare a fare attività fisica in bici ? O è meglio non sforzarmi in attesa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivodi preoccupazione, ma una persona che pratica sport dovrebbe annualmente eseguire una prova da sforzo

Arrivederci