Extrasistole più forti dopo i pasti

Buonasera dottore e dal mese di novembre che ho iniziato ad avere extrasistole che durano anche 20 minuti avverto dei battiti anomali e a volte come mancanza di battito...ho 48 anni e circa 10 anni fa mi e stata diagnosticata ernia iatale da scivolamento.
a parte episodi di tachicardia non ho mai avuto queste extrasistole.
ho fatto un chekup di esami del sangue compresa tiroide sodio potassio ecc unico valore alterato era il ferro totale un po basso e a 41 e i valori normali sono da cinquanta a centoquaranta.
ho effettuato una visita cardiologica cin ecocardiogramma che non ha rilevato nulla e tutto nella norma...queste extrasistole le avverto molto di più dopo i pasti circa dopo 10 minuti 15 e durano per un po poi tutto torna normale.
ho eliminato glutine lattosio ma niente e cambiato...cosa potrebbe essere?
sto prendendo gaviscon dopo i pasti ma non passa.

Ho provato con lucen 20 che mi ha prescritto il mio medico ma non ci sono miglioramenti.

Cordiali saliti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extra legate dalla sua ernia jatale.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così veloce..volevo ancora chiederle ma come mai in 10 anni che ho questa ernia iatale a parte tachicardia dopo i pasti che oramai ci convivo si sono aggiunte queste extrasistole mai avute..un giorno le ho avute per circa 40 minuti continue e fortissime con sensazione di svenimento le avvertivo tanto nella gola.Oggi ho effettuatol holter cardiaco delle 24 ore che toglierò domani.appena avrò l esito glielo invio se posso..secondo lei oltre questo devo fare altri accertamenti?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole mi invii l'esito

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho ritirato l esito dell'hoter
RITMO SINUSALE PER L INTERA DURATA DELLA REGISTRAZIONE.NORMALE CONDUZIONE AV.
NON MODIFICAZIONI DEL TRATTO ST.
NORMALE ESCURSIONE CIRCADIANA DELLA FC.RARISSIMI BATTITI ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI ISOLATI.RARI BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI SINGOLI,MONOMORFI.
NON ARITMIE IPOCINETICHE SIGNIFICATIVE.
QUANDO LAMENTA EXTRASISTOLI SI REGISTRA TALORA QUALCHE BEV
Secondo lei questi disturbi sono causati da ernia iatale ansia stress fumo o ce qualcosa da fare ulteriori indagini .
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ho dimenticato un pezzo del esito
VPB
TOTALE 47 (0,04)
V ISOLATA 47
COPPIA VENTRICOLARE 0
RUN VENTRICOLARE 0
BIGENINISMO V:1,IL PIU LUNGO (3,62 s) AT 00:20:59
TRIGEMINISMO V : 0
TACHICARDIA VENTRICOLARE 0
BRADICARDIA 0
PAUSA 0
HRV
PNN50 4.05%
SDNN:102.28
RMSSD 30.46 ms
SVPB
TOTALE 4 (0.00%)
S ISOLATA 4
COPPIA SUPRAVENTRICOLARE :0
RUN SUPRAVENTRICOLARE:0
BIGEMINISMO SV O
TRIGEMINISMO SV 0
TACHICARDIA SUPRAVENTRICOLARE 0
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ha un esame normale

certo è che se fuma ...perché fa finta di preoccuparsi del suo cuore?

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ha ragione dottore..fumo un pacchetto al giorno da oggi inizio a smettere.
Saluti e grazie!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si inizia a smettere.
Si smette.
Ha un elevato rischio di infarto, ictus e cancro, come sa bene

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ha ragione...non ho toccato una sigaretta da stamattina !buttate via .. ho preso 7 gocce di xanax per ora nessuna extrasistole..ho eliminato bibite gasate sto mangiando sano..speriamo che passi perché sono davvero fastidiose!molte volte devo uscire da lavoro perché mi vengono fortissime e mi sento morire..
GRAZIE DOTTORE
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la disturbo ancora..dopo l esame holter che ho fatto tramite il mio medico ho iniziato a prendere ogni giorno 7 gocce di xanax 2 volte al giorno...e dopo 3 mesi di ste extrasistole sono scomparse..ma e possibile che erano alimentate dal ansia?io in passato ho sofferto di ansia ma dandomi tachicardia mai extrasistole ..e possibile secondo lei o e un caso...so che lo xanax può creare dipendenza ma ho paura a sospenderlo perché ora sto troppo bene e ho paura che tornano..
Cordiali saluti .
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo xanax a quel dosaggio non darebbe dipendenza neppure ad un criceto
Si tranquillizzi

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se la disturbo ancora per un consulto ma lei mi da fiducia....circa un mese fa quando ho avuto episodi di extrasistoli ho fatto gli esami completi che erano tutti nella norma avevo solo il ferro basso che ho integrato con ferronam colesterolo a 180 tutto nella norma...visto che per le extrasistoli soffro di ernia iatale dopo gli esami ho iniziato una dieta ..quindi zero fritti pochi grassi ecc..rifaccio gli esami questa settimana per controllare il ferro e mi ritrovo il valore del colesterolo totale a 239 hdl 60...trigligeridi nella norma ...secondo lei come e possibile tutto questo in un mese dopo che per di più ho curato l l'alimentazione...prima mangiavo male e il colesterolo era basso...dovrei fare una terapia secondo lei o può essere qualche medicinale che l ha alterato?o basta un integratore ..
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente le bastrera' un integratore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...saprebbe consigliarmene uno valido tra tanti...
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non possiamo parlare di marche sul sito. Ce ne sono a decine comunque a base di riso rosso fermentato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso