Vaccino covid fibrillazione atriale

Salve, mia madre 80 enne soffre da anni di ipertensione e Fibrillazione Atriale in cura con Eliquis 5 mg X 2, Cardicor 1cp 25 la sera,
Hizaar 50, 1cp mattina 1 cp sera.

Inoltre Bronchite Asmatica Cronica

Alla luce dei recenti episodi di Coaugulazione Tromboembolie (Astrazeneca)

Sussiste una qualsiasi controindicazione nella somministrazione del Vaccino "Pfizer-BioNTech ?

A parte il modulo anamnestico da compilare, avuto in fase di prenotazione vaccino, e’ il caso di avere una prudenza ulteriore o si può vaccinare in tranquillità?

Nel Ringraziarla per un’ eventuale ed esaustiva risposta le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si senz'altro e' opportuno
Unica raccomandazione e' di premere energicamente per qualche minuto sul punto di inoculazione dal momento che assume anticoagulanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi lei ha scritto che è opportuno .. nel senso di fare il vaccino senza timore oppure nel senso di approfondire prima di fare il vaccino in quanto potrebbero esserci controindicazioni ?
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sew le spiego cosa fare DOPO l'iniezione e' ovvio che intenda che sia opportuno vaccinare la Signora.

la saluto

cecchini