La mancanza di farmaci antirigetto può provocare una miocardite eosinofila?

C'è stato un periodo della vita in cui ero molto abbattuto ero trapiantato di cuore e stavo facendo la chemio.
Dopo aver finito la chemio mi erano stati rodati i farmaci antirigetto che non ho preso regolarmente non so per quanto tempo.
La miocardite quindi può essere stata causata dalla mancanza dei farmaci?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 105.4k 3.5k 3
ILei ha avuto una miocardite post trapianto?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
No avevo fatto il trapianto da 7 anni poi ho avuto io cancro dovuto ai farmaci antirigetto finito il cancro non ho preso le medicine antirigetto regolarmente di mia spontanea volontà
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 105.4k 3.5k 3
come posso esserle utile?
Perche parla di miocardite? E perche pensa che ci sia un nesso dato che i farmaci antirigetto siano la causa di una miocardite dato che non li ha assunti?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Ho avuto la miocardite ma non mi è stato detto da cosa è stata dovuta. È possibile che la causa siano statk i farmaci non assunti?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 105.4k 3.5k 3
no
le miocarditi sono legate ad infezioni virali

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto