Lovibon 5mg, con battiti passati da 60/min a 50/min

Salve, a mia madre, di 71 anni, l'anno scorso è stato prescritto lovibon 5mg, insieme ad altri farmaci per pressione e colesterolo, per contrastare l'aterosclerosi... Mia mamma era già lievemente bradicardica... Non superava i 60 battiti a riposo... Adesso i battiti, con il lovibon, sono scesi a circa 50 al min... Non ha grossi problemi, ma ogni tanto capita che si senta un pó giù, con qualche giramento di testa... Il cardiologo che la segue, dice che è tutto ok, anzi che è meglio avere i battiti bassi... Cosa consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta il nebivololo, che io prescrivo moltissimo, non e' certo indicato in una paziente anziana bradicardica.
Avrei scelto altri farmaci come un vasodilatatore od un ACE inibitore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... Ma questo abbassamento dei battiti, può portare problemi o peggiorare quelli già esistenti? Mia madre aveva un lieve rigurgito mitralico, che adesso è moderato... Poi extrasistole... Comparse sempre dopo... Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se una paziente e' bradicardica prescrivere un beta bloccante non e' molto intelligente

Ma niente di pericoloso