Affanno ed extrasistole

Buongiorno, scrivo qui in quanto da più di un anno mi capita di avere una specie di affanno, principalmente appena sveglia ma anche dopo pranzo.
Premetto che sono una persona ansiosa e che comunque da un mesetto circa faccio meditazione e questo tipo di affanno mi capita sempre più di rado.
Oltre a questo mi è capitato, in concomitanza con il ciclo o qualche giorno prima, di sentire delle extrasistoli (circa una decina in un paio di giorni) e questo mi ha fatto un po' preoccupare tant'è che ho fatto visita cardiologica, elettrocardiogramma, esami tiroide (tutto in regola) e infine un holter 24 ore che segnala: 8 besv isolati, 12 bev, non pause.
Ritmo sinusale con fc compresa tra 46 e 109 bpm.
Alla luce di questo volevo solo sapere se posso stare tranquilla o se devo fare altri accertamenti.
E se devo abituarmi a certi episodi in quanto normali.
Grazie mille a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Avendo lei esami del tutto normali non vedo motivo di preoccupazione alcuna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso