Sindrome wolf parson

Salve,
sono una persona molto ansiosa, recentemente ho letto informazioni sulla sindrome di wiolf parson white.
In famiglia non ci sono casi della sindrome, vorrei sapere se io potrei essere a rischio e se è una malattia ereditaria?
Ho letto che il sintomo principale è la palpitazione, spesso mi vedo i battiti anche dalla maglietta, secondo voi sono palpitazioni ansiose o è questa sindrome?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Basta eseguire un ECG per escluderla.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io l’ecg l’ho fatto tre mesi fa e ancora valido, ho fatto anche il test sotto sforzo. In ogni caso è una malattia ereditaria o no?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi ha un WPW o no dall' ECG.
Non non e' ereditario.
e comunque puo' cercare di essere piu educato nelle risposte.

Il mio consulto finisce qui