Extrasistoli

Salve dottori, soffro di ansia da un anno, ho fatto alcuni controlli tranne holter perché mi dissero di non farlo per poche extra al giorno e cuore che risulta strutturalmente sano.. ultimamente le avevo poche volte alla settimana fino a quando oggi (premetto che mangio tanto e sono magra) ed ero un po’ piegata anche con lo stomaco mentre pranzavo e’come se avessi avuto delle extrasistoli continue e sono andata in panico.. sinceramente toccando il polso sembrava che qualche battito si fermasse... tutto questo è durato per molti minuti ma è normale?
Premetto che non stavo agitata mi sono agitata a seguito delle extrasistoli..
È normale averle di continuo per svariati minuti e poi non più?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei deve curre l'ansia ed il panico con farmaci consigliati da uno psichiatra di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio le porgo un’ultima domanda , spero di non essere invadente, purtroppo l’ignoranza di non conoscere la cardiologia mi fa sembrare così grave tutto..
Un cuore normale può avere una scarica di extra in serie per dei minuti? Poi ritorna tutto normale? È la prima volta che mi accade per questo sono preoccupata !! Grazie mille!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un cuore normale puo' avere moltissime extrasistoli.
Mia figlia 17 anni ne ha 1810 al giorno

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Con questa crisi di extra durata qualche min posso continuare la mia attività fisica? Faccio 15 mila passi 3 volte alla settimana
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente si

arrivederci