Correlazione tra reflusso ed eiaculazione?

Buongiorno dottori, ho 23 anni e da 2 anni circa soffro di reflusso.
A seguito di gastroscopia si è evidenziato un cardias incontinente.
Seguo una cura di lucen 20/40 in base al periodo e faccio attività fisica/dieta sana per bilanciare i fastidi derivanti dal reflusso.
Da qualche mese a questa parte però sto avendo problemi durante l'erezione ed eiaculazione in particolare.
Prima e durante l'erezione avverto delle forti palpitazioni ad altezza dello sterno/bocca dello stomaco e dopo l'eiaculazione questo si accentua con un forte fastidio sempre alla bocca dello stomaco, del tratto esofageo in generale più una leggera tachicardia.
Per qualche minuto sono praticamente KO.
Tutto poi passa e faccio tranquillamente le mie attività però non nascondo che vista la mia giovana età ed essendo mesi che mi ritrovo con questi sintomi comincio ad avvilirmi un pò.
Volevo precisare che ci sono occasioni (rare) in cui il rapporto non mi da alcun problema e le altre dove appunto si verificano queste problematiche.
Mi chiedevo se potesse esserci qualche correlazione col reflusso o se mi stia facendo un'idea sbagliata.
Preciso che 2 anni fa alla nascita del reflusso "intimorito" dal classico dolore allo sterno ho fatto anche esami al cuore e prova da sforzo, tutti buoni.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
credo valga la pena di posrre questa domanda al suo gastroenterologo anche se non edo correlazioni sicure tra i due problemi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org