Battiti strani

Buonasera dottori vi volevo chiedere ma questa aritmia repisratoria si può verificare anche nella fase di recupero di uno sforzo?
Poi le posso leggere il referto dell ultima visita cardiologica che ho fatto?

Ah un altra cosa mi capita spesso di sentire una cosa strana in petto però no extrasistole perché le so riconoscere secondo lei sono cose preoccupanti perché se fossero extra ne avrei tantissime mentre di extra che sento il battito in più ne ho una decina al giorno massimo 15.
Aspetto una sua risposta è la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' aritmia respiratoria e' tipica dei cuori sani e giovani.
15 extra al giorno equivalgonoa zero

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera la ringrazio e vi auguro buonanotte
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi L ora misurando la pressione il macchinario ha rilevato un aritmia io infatti ho avverto una cosa strana al petto la pressione era 122/65 e le pulsazione a 67 . Inoltre ho letto che il macchinario della pressione rileva solo la fibrillazione atriale. Secondo lei ho avuto la fibrillazione atriale ? La prego mi risponda
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Innanzitutto quegli apparecchietti non sono affidabili e certo non sanno disatinguere la f.a. da banali extrasistoli come quella che ha avuto

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera scusate io disturbo , stamattina ho fatto 5 km di camminata poi stasera dopo che avevo mangiato un arancio ho tirato un paio di pugni nel sacco da boxe come ho tirato due tre pugni ho sentito un extrasistole l ultima visita dal cardiologo ecg due mesi fa . La mia domanda è. 1 : secondo lei mi devo preoccupare 2: secondo lei serve un altra visita ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no.
Capita spesso

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore buongiorno la ringrazio un ultima domanda è tolgo il disturbo anche stamattina mentre facevo il salto della corda una L ho avvertita . La mia domanda è : quando qualche volta mi capita di sentirne una o massimo due sottosforzo non mi devo preoccupare?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no

Con questo la saluto

cecchini