Picco ipertensivo estremo e sospetto flutter 2:1

Buongiorno, sono un uomo di 31 anni.
mi ritrovo qui a scrivere dopo un po' di tempo per cercare di avere un ulteriore chiarimento sulla mia recente situazione.
Alle 5 del mattino inizio a percepire del cardiopalmo, misuro la pressione e vedo 205/104, inizio ad agitarmi, la rimisuro 220/114, inizio a tremare e avere brividi, la rimisuro una terza volta 240/141... subito mi vesto, sveglio mio padre e mi faccio accompagnare al PS.
il cuore batteva in maniera totalmente veloce, un gallopo diverso dalla comune tachicardia, come se a prescindere dalle mie emozioni il cuore non smette di battere, inizio a sentirmi strano, le forze mi abbandonano, mi sentivo fuori dal corpo quasi li per svenire.
Non svengo, l adrenalina era alle stelle.
al PS subito mi monitorizzano e mi fanno vari ECG, tenendomi collegato successivamente, la pressione ancora molto alta 160/90. pian piano la situazione si placa.
non mi danno nessun farmaco e non procedono in nessun modo, ma nel arco di un ora da quando ero steso tutto è tornato normale.
mi hanno fatto tutti gli esami ematochimici, tutti nella norma.
la mattina vado in visita dal cardiolo, sempre sotto copertura del ps e il cardiologo legge scritto crisi ipertensiva e sospetto flutter atriale 2: 1... ma lui dice che non lo vede.
mi mettono l holter ECG, e il giorno dopo l holter pressorio.
mi danno i risultati, l holter ECG sembrerebbe tutto nella norma, l holter pressorio leggo, valori presori nella norma con sporadiche crisi ipertensiva, penso si riferissero a ciò che ho avuto.
le schede le pressorio danno valori diciamo sempre intorno ai 130 140... fino a 97 la minima... sennò tutto il resto tutto nella norma.
quel giorno del holter pressorio ho anche avuto situazioni frenetiche,
Dunque forse quei picchi erano giustificati.
il mio medico mi dice che la mia e una ipertensione nervosa, e in effetti io mi rendo con che quando sto calmo o valori normali, mentre quando mi trovo a fare tante cose ecco che sento la pressione salire, sento proprio i sintomi, cardiopalmo, pressione alla testa, extrasistoli, aritmie ecc... vado proprio in stato vasovagale.
ogni tanto dal nulla sento il cuore vibrare con tanto di sintomi di venir meno, mi agito subito, e non vorrei che la situazione che mi ha portato al pronto soccorso sia stata causa di un attacco di panico.
A dicembre 2020 ho fatto vari ECG ed eco... tutto nella norma, in passato per alcune pause notturne ho fatto sef e prova da sforzo negativi.
Volevo chiedere se potevo fare visionare questo holter ECG e pressorio fatto al PS e anche il tracciato ECG dove ci sarebbe questo sospetto flutter 2: 1.
Ho paura di soffrire di qualche cardiomiopatia, tipo la cardiomiopatia aritmogena, dato che percepisco sempre sensazioni strane al cuore, extrasistoli, sintomi vasovagali con assenza di battito e compensazione, strani sfarfalli al cuore e cardiopalmo con tanto di mancamenti ecc... tutti i miei esami sono sempre stati negativi, e ho paura possa essere qualcosa di silente, tipo brugada o displasia aritmogena.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,faccio foto e mando tutto