Tachicardia notturna

Buongiorno dottori, sono due sere che appena mi metto a letto e inizio il sonno dopo circa 30 minuti mi sveglio tutti sudata intorno al collo specialmente successivamente parte la tachicardia che però non è molto forte rimane intorno ai 110 Bpm al minuto, altri sintomi non ne ho come dolore al petto, disponeva, vertigini ecc..., una volta passato mi riaddormento e nulla, ma secondo voi perché mi prende subito appena mi addormento cosa può essere?
Perché no durante il giorno?
Sono preoccupata.

Gli esami cardiologici li ho fatti l' ultime e stato l Hotler cardiaco.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E l' Holter cardiaco cosa ha evidenziato?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L' hotler lo messo l estate scorsa
Battiti 97979
Normale 99%
Stimolato,atipico, artefatto 0%
FC media 68 BPM
FC minima 32 BPM
FC massima 128 BPM
AFIB 0h, 0m=0%
Eventi ventricolari
Veb max 1veb/h (20:42(1))
Cpt 0
Tv 0
Big 0
Trig 0
Eventi sopraventricolari e di conduzione:
Sveb 60
Svs 2
Tvs 3 più lungo 18 battiti ( 18:36(1))
FC max 141 BPM ( 21:36(1))
Bra 98
Pau 253
Più lungo 8 battiti (4:07(1))
Fc Min 34 BPM
Conclusioni:
Ritmo sinusale durante il monitoraggio
Non aritmie di rilievo ipocinetiche e ipercinetiche
Niente trattamento farmacologico
Il poche parole hotler ECG nella norma. In più non fumo e un anno fa prima del covid ho fatto vista cardiologia completa: ecocuore, elettrocardiogramma ecc, le prove da sforzo le faccio quasi tutti gli anni perché sono un' atleta. Lei cosa ne pensa?