Frequenza cardiaca e pressione

Salve dottore, circa due ore fa ho iniziato ad avere dei borgorigmi vari spasmi gastrici che mi hanno portato ad una frequenza cardiaca alta oscillava dai 98 ai 120
Poi ha iniziato la pressione ad avere forti sbalzi da una pressione di:
108/65
138/84
119/74
118/70
201/81!!
Ecco quest'ultimo mi ha letteralmente colpito, come sia possibile
Premetto che avevo un apparecchio per la pressione in auto e di intanto in tanto ho fatto delle soste per verificare, possibile sia stata una posizione errata o perché abbia parlato mentre misuravo la pressione?

E se fosse stata una misurazione reale può avere creato un danno all organo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ultimo valore e' un errore dell'apparecchio, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah quindi non può essere stato un picco improvviso ipertensivo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare di essere stato chiaro
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, le vorrei esporre un quesito,
Da un mese sto facendo cura con pantaprazolo 20 mg perché diventavo tachicardico dopo i pasti, assumo il farmaco alle ore 11 la mattina devo ammettere che pranzo senza avere più tachicardia
Ma che però nell ultima settimana si presenta dalle ore 16 circa e mi dura tutta la sera sino che vado a letto con oscillazioni dai 90 ai 120 batti
Anche stando sul divano davanti alla tv in totale relax.
Quindi qui nn credo centri nulla di reflusso gastrite o altro problema gastrico che possa influire,
Poi al risveglio la frequenza e di 58 batti e nella mattinata oscillo dai 70 ai 80 battiti anche durante il lavoro per cui tutto normale mi chiedo perché o quale possa essere la causa scatenante di questa frequenza alta dal pomeriggio a sera che delle volte e fastidiosa e a delle volte se non la controllo con un misuratore nemmeno la sento
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha dei notevoli problemi psicologici/ psichiatrico non di miami pertinenza ...ossessivita

il mio consulto finisce qui

cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso