Extrasistole di notte

Buongiorno ho 37 anni, e è 3 notti consecutive che quando vado a coricarmi e mi addormento, mi sveglio di soprassalto con a volte una botta al petto e deglutisco questo mi succede ogni 10/15 min rendendomi il sonno impossibile.
sento bruciore di stomaco e mi è capitato anche di avere 2 episodi in una notte di diarrea.
Ho reflusso gastroesofageo visto dal Gastroenterologo tramite gastroscopiae dall otorino tramite laringoscopia.

Non riesco proprio a dormire perché mi capita solo nel sonno questo fenomeno che dura tutta la notte ma solo quando dormo.
Quando sono sveglia non mi accorgo di nulla.
di cosa si può trattare?
?
Extrasistole?
È il caso di fare delle visite più accurate??
?

Sto prendendo delle gocce rilassanti ma non ho beneficio.
Ho provato anche la pressione e risulta un po’ alta rispetto al mio standar 126 /85 di solito ho 124/75 circa
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Verosimilmente il problema gastroesofageo crea una "spina irritativa" che favorisce banali quanto fastidiose extrasistoli.
Curi il reflusso e vedra' che stara' meglio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .potrebbe essere stato accentuato anche da un fattore ansioso ?
Ho già fatto la cura di 3 mesi con lucern . Dovrebbe essere continuata sempre la cura o a periodi ???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SICURAMENTE L'ANSIA AMPLIFICA LA SINTOMATOLOGIA DI BANALI EXTRA.

PER IL SECONDO QUESITO RIGUARDANTE IL LUCEN SAREBBE OPPORTUNO CHE LEI CHIEDESSE AI COLLEGHI GASTROENTEROLOGI DEL SITO, ANCHE SE PENSO CHE UN BANALE ANTIACIDO DI CONTATTO IN BUSTINE PRIMA DI CORICARSI LE RISOLVEREBBE IL PROBLEMA.

ARRIVEDERCI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore , sto assumendo refalgin bustine ( un antiacido ) ma la situazione nn è cambiata quando sto per addormentarmi avverto sempre questa sensazione al petto e nello stesso tempo devo deglutire x cui la cosa mi sveglia, x farmelo ancora quando mi sto x addormentare tutta notte la passò così !Ho notato che la pressione sale quando ho questi episodi e mi fischiano le orecchie. quel poco che dormo invece vengo svegliata da dei battiti più forti . I 2 episodi sono sempre extrasistole o possono essere 2 cose diverse?Ho anche notato che tutte le volte che provo la pressione anche di giorno si accende la spia del cuore . La cosa mi fa un po’ allarmare xche durante il giorno ho pochi episodi in cui sento il cuore con un battito più forte ma di sera questi episodi aumentano . Ho sonno e vorrei dormire ma in questa condizione mi è impossibile. Come posso risolvere la cosa,? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi programmi un holter così si renderà conto che nin ha che banali extrassitoli

arrivederci