Fibrillazione atriale rilevata con smartwatch

Gentili dottori, questa sera sono uscito a fare una breve passeggiata con un amico, durante la suddetta camminata ho iniziato ad avvertire una leggera mancanza di fiato, dopo un po', improvvisamente, mi sentivo svenire, la testa che girava fortissimo e la sensazione di "abbandonare il corpo", mi sono seduto, ho cercato di restare calmo, ho effettuato due rilevazione ECG con smartwatch certificato che hanno restituito i seguenti risultati:
1- https://ibb.co/MZ1VKh7
2 - https://ibb.co/HDp8WsQ

Ovviamente le rilevazioni, effettuate a pochi momenti di distanza mi hanno destato una particolare preoccupazione per la corrispondenza sintomo-risultato nonostante ampiamente spiegato che questi apparecchi non possono sostituire apparecchiature mediche, ho ragione di preoccuparmi dei due tracciati prodotti, ci sono effettivamente segni di irregolarità?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna fibrillazione atriale.
Sono tracciati normali
Regali quel giocatolino ad un ragazzino cosi' ci si diverte

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso