Qual’è la causa della mia eiaculazione precoce?

Buonasera gentili Dottori,
ho 22 anni e il mio problema, che ormai mi tormenta da anni, risiede nel fatto che non appena il pene è in erezione e inizio la masturbazione o il rapporto sessuale, quindi viene stimolato, sento subito irritarsi a livello nervoso tutto il tragitto che va dalla prostata fino alla punta del glande, estremi inclusi.
È sempre quella sensazione di irritazione/sensibilità/eccitazione che cresce via via che il prepuzio (salendo e scendendo) scivola sul glande.
Ecco perché sento subito di arrivare all’eiaculazione senza aver nessun controllo, se non quello di evitare che il prepuzio scorra sul glande o che il frenulo tiri il glande in basso.
Ecco perché reputo che sia un fattore meccanico e non psicologico.
A volte se provo a controllarmi, fermandomi quando sento quella sensazione crescente, ci sono dei momenti in cui sembra attenuarsi, non sento la prostata intaccata a livello nervoso e la muscolatura pelvica non si contrae.
Il risultato è che nonostante la pelle scorra su e giù sul glande, questo non mi da alcuna risposta nervosa, non sento nulla.
Ciò però dura pochissimo perché dopo pochi secondi ritorna ad essere tutto acceso’ a livello nervoso. So che può sembrare abbastanza confuso come discorso, però spero che abbia reso l’idea.
Vi ringrazio in anticipo certo del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo è un a disfunzione sessuale molto comune comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo frequente problema sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/8591-disturbi-dell-eiaculazione-precoce-e-ritardata-nuove-linee-guida-aua.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto