La masturbazione - fimosi è dannosa per il prepuzio?

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e ho appena fatto una visita di controllo dall'urologo, il quale mi ha chiesto se mi masturbo.

Alla mia risposta affermativa, mi ha detto di non praticarla poiché è come guidare un'auto con il freno a mano tirato.

Ha riscontrato una fimosi larga e quindi dovrò fare una circoncisione.

Ho spesso infezioni urinarie e infiammazioni del glande e un dolore sordo.

Il riscontro della vista con ecodoppler testicolare ed ecotesticolare è stato: Spermatocele dx e assente reflusso venoso reno spermatico patologico.
Varicocele di primo grado.
Si somministra Pelvifrost 1 cp dopo colazione per 60 gg e Orudis 100 supposta per 5 gg.
Uroclinnix detergente ogni 12 ore.

Sono rimasto un po' turbato sul non masturbarsi, sapevo facesse bene.
Non dovrò più farlo a vita o potete consigliarmi con che frequenza?
Tipo avere un rapporto o una masturbazione a settimana?
A distanza dall'operazione potrà tornare come pratica quotidiana?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
proprio non riesco a capire il consiglio del suo specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org