Prostatite e masturbazione?

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni al quale è stata diagnosticata una prostatite circa 2/3 mesi dopo la comparsa dei sintomi e dopo aver cambiato urologo.

Il nuovo medico mi ha dato una determinata cura con antibiotico per i primi 8 giorni e integratori per prostata.
Settimana scorsa dopo 2 mesi di terapia il medico non ha effettuato alcun tipo di esame della prostata nonostante mi facesse comunque male.
Ho dato a lui i risultati di spermiocultura e spermiogramma e ha detto semplicemente di prendere il pelvilen per 2 mesi e di poter ricominciare a praticare masturbazione e ad avere rapporti sessuali in più io avevo capito (la prima volta che ci siamo visti) di sospendere la masturbazione ecc per 2 mesi quando a detta sua mi aveva detto di farlo per 10 giorni solamente.

Comunque la mia domanda è.. con la prostatite latente quante volte è possibile effettuare la masturbazione?

(Quando ho fatto questa domanda al medico non mi è stato dato alcun tipo di risposta... semplicemente mi è stato detto di poter ricominciare a praticarla... anche se io so che stressare eccessivamente la prostata in questo casi può peggiorare la situazione).

Scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente ,per la masturbazione,cosi' come per i rapporti coitali, non esiste una "tabella di marcia", bensi' si dovrebbe privilegiare la spontaneita' ed allontanare l'accanimento,fattore penalizzante il benessere prostatico.Mi rendo conto che il web offra "soluzioni" spesso fantasiose,per cui continuerei a privilegiare il parere espresso dallo specialista reale e non virtuale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Siete stato gentilissimo