Masturbazione per spermiogramma impossibile

Buongiorno,
credo di essere l'unico al mondo ad avere questo problema... Devo affrontare uno spermiogramma per possibile infertilità di coppia, sono stato in clinica e non sono riuscito ad avere un'erezione, a casa nemmeno, è solo e unicamente un problema psicologico che però mi sta proprio rovinando le giornate.
Ho addirittura provato con il cialis e nulla, sono proprio bloccato e neppure con mia moglie riesco...Riuscirei solo e unicamente se potessi farlo senza l'obbligo di avere un appuntamento, so che sembra stupido ma non riesco a farlo "a comando".

Esiste un'alternativa allo spermiogramma?

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
per esaminare il suo liquido seminale serve che lei lo possa raccogliere (in un contenitore per le urine) e consegnare al laboratorio di analisi.
se ha queste difficoltà "psicologiche" potrebbe provare a masturbarsi in un qualsiasi momento le
andasse di farlo e consegnare il campione al laboratorio dicendo di effettuare l'esame comunque anche se raccolto in maniera irregolare.
comunque ne avrebbe u dato da valutare
Il suo problema è abbastanza frequente, non si senta "solo2
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org