Troppa masturbazione puó causare impotenza?

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni e da circa 5 mesi non ho erezioni mattutine e molto raramente erezioni spontanee.
Quando si verificano le circostanze giuste per fare un atto sessuale o una condizione di ecitamento non si alza quasi come se fosse morto.
Ho sperimentato anche un periodo di linea piatta dove la libido praticamente non esisteva.
Ora ci sono giorno dove non ho minimamente voglia e 1 giorno a settimana che mi prende tanta voglia di masturbarmi raggiungendo anche 4-5 orgasmi spesso visualizzando anche semplici immagini di nudo o non, il glande mi sembra ingrossato e leggermente arrosato alla base.
Vorrei capire un attimo la natura di questo problema se è di tipo ormonale causata da bassi liveli di testosterone o bo... premetto che non soffro ne di ansia da prestazione e non sono vergine
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
masturbarsi è sostanzialmente fisiologico
masturbarsi eccessivamente può rendere l'attività sessuale meno brillante
Prima di una gara sportiva importante nessuna atleta fa a fare una o due maratone
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, dovrei astenermi per un po di tempo quindi.. perchè anche ieri si era verificata una situazione ecitante con una ragazza , ma niente da fare il pene non collaborava, quasi come fosse morto