Ho fatto la prima visita andrologica

Salve a tutti.

Cogliendo il vostro invito ho fatto la prima visita andrologica.

È stata riscontrato:
- Pene nella norma (prepuzio e frenulo)
- Glande nella norma
-Testicoli fissi
- Assenza di varicocele
Sono stato visitato col pene in condizioni di riposo con fimosi assente.
Ovviamente ho chiesto in erezione e mi ha detto l'andrologo che si preoccupa dei sintomi per operare e gli ho spiegato che non ho problemi nella masturbazione, che riesco a far scendere il prepuzio alla base e non stringe.
Fatto sta che riesco anche ad eiaculare col prepuzio alla base e se fosse stretto al momento dell'eiaculazione dovrebbe stringere come un cappio, almeno credo e lui si e trovato d'accordo con la mia osservazione.
Se tiro ulteriormente in erezione scopro anche il solco balano prepuziale.

Ha riscontrato dunque un'assoluta normalità invitandomi di fare una nuova visita solo se ci fossero anomalie ai testicoli dicendo che il mio rapporto con queste condizioni sarà perfetto.

Ha detto di non classificare il pene e non interessarmi dei movimento del prepuzio, se è un pò piu stretto della norma o meno.
L'importante è che non ci sia dolore e io effettivamente non lo riscontro.

Inoltre mi ha dato il Balanil Gel da pplicare per 5 giorni mattina e sera in caso di eritema.

Anche la sensibilità è apposto.

Se ci fosse stato problema di fimosi o al prepuzio se ne sarebbe accorto, giusto?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,condividendo le sue conclusioni,la tranquillizzo per il futuro.Ha mai eseguito un esame del liquido seminale?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso star tranquillo?
È tutto nella norma? Non serve la circoncisione?
Non ho mai fatto un esame del liquido, a cosa serve?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Se in erezione il prepuzio scivola agevolmente su glande.L'intervento va escluso.Quanto all'esame seminale,a termine di sviluppo dovrebbe essere sempre eseguito .Cordialita'