Dolore testicolo destro dopo intervento femore

Salve,

ho 40 anni, ho fratturato il femore sinistro (dicono frattura molto brutta), sono stato operato e ora sono convalescente.

Alterno posizioni sdraiate, sedute e brevi periodi in cui mi muovo in casa con il girello.

Logicamente, per sedermi sul divano, faccio molta fatica perché mi punto su una sola gamba e lateralmente sulle braccia. L'altra sera, sedendomi appunto sul divano, prima di arrivare a toccare la seduta, ho sentito un dolore acuto (durante lo sforzo massimo) al solo testicolo destro.

Sono piuttosto convinto di non aver schiacciato il testicolo o fatto qualche movimento simile.

Adesso continuo ad alternare momenti in cui non ho alcun dolore, a momenti di dolore acuto (ad esempio se sposto appena il pene verso il basso anche solo per fare pipì o tocco con le mani).

Sono quattro giorni che persiste la situazione.

Da profano, non mi sembra ci sia gonfiore particolare.

I movimenti dei testicoli mi sembrano abbastanza normali (ogni tanto stanno più bassi, ogni tanto più alti, come quando si risponde al freddo).

Durante qualche erezione notturna non ho avuto particolare dolore (dipende comunque dalla posizione).

Ieri ho fatto fisioterapia e, nonostante il movimento, incredibilmente zero dolore.
Invece questa notte ho avuto diverse volte dolore a seconda di come muovevo la gamba destra.

Se può essere utile, aggiungo che mentre ero in ospedale ho avuto il catetere e un'infezione alle vie urinarie. Ho fatto 5 giorni di antibiotico Levofloxacina (terminato alcuni giorni prima dell'inizio del dolore sul divano).

Attualmente, durante la minzione non ho più dolore, però un leggerissimo fastidio ancora c'è.

Il fatto che il dolore sia comparso improvvisamente durante lo sforzo non mi fa pensare ad un'infezione, però non si sa mai.

Ora mi farò vedere dal medico di base, però avete alcune ipotesi/consigli da prendere in considerazione?

Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una epididimite, o una orchite non possono essere escluse
si faccia vedere dal suo medico di base e da uno specialista, una ecografia testicolare e una corretta terapia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
L'urologo e l'ecografia hanno confermato l'epididimite.
Già da 4 giorni sto prendendo Ciproxin 500 per due volte al giorno.
Credo per via dell'antibiotico mi sono comparsi dolori articolari, pazienza.

Il dolore testicolare è già fortemente diminuito.
Durante la minzione sento ancora un lieve fastidio/tirare nell'addome.
[#3]
dopo
Utente
L'ecografia ha confermato "epididimite in fase di risoluzione" e "Vescica repleta contenente modesto sedimento mobile a livello del fondo".
Che significato ha il sedimento? Potrebbe essere quello a dare un lieve fastidio? Si risolve da solo?

Grazie mille.