Soffro di impotenza dopo aver avuto una grande delusione

Gentili dottori da due mesi sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 6 anni che siamo stati insieme, io ho 21 anni e da quando mi ha lasciato soffro di impotenza, non riesco più ad avere un erezione, anche se mi masturbo vedo che non ho più l’erezione di una volta, emotivamente non sto bene perchè questa cosa lo presa molta male infatti ho deciso di fare un colloquio cn qualche psicologo ma questa cosa mi preoccupa molto a tal punto di avere anche paura di stare con qualche ragazza, non ho più desiderio di avere un rapporto, ora non so cosa fare se dovrei fare una visita se dovrei aspettare non so... attendo una vostra risposta grazie...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la delusipne per un rapporto adolescenziale non dovrebbe portare a proiezioni pessimistiche per il futuro.Lasci che le ferite si rimarginino con il tempo ed eviti di sottoporsi a tests esplorativi,particolarmente se legati alla qualita' della masturbazione.Approfitti per consultare un esperto andrologo ed eseguire un esame del luquido seminale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore buonasera e grazie per la risposta, vorrei sapere come comportarmi in questa situazione in cui mi trovo, l’erezione mattutina è gia da un bel po’ che manca, prima che accadeva anche questa cosa, non ho più il desiderio sessuale anche se vedo una bella ragazza non mi fa più quella cosa di prima quando diciamo stavo bene visto che ora non lo sono, perchè sto affrontando un periodo complicato, sto soffrendo per questa delusione che ho avuto, ma questa cosa mi fa stare ancora più male e ci penso sempre e non mi da la voglia nemmeno di provarci con qualche ragazza proprio perche’ è come se non sentissi più nulla... ce cosa devo fare? Andare da un andrologo? Un sessuologo? Un psicologo? Non ce la faccio più in questo periodo mi sta capitando tutto a me e non riesco a superare niente...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come le ho anticipato,un esperto andrologo,reale e non virtuale,saprà coniugare gli aspetti comportamentali con quelli funzionali.Le erezioni spontanee,mattutine o notturne,non hanno collegamenti con la eccitazione sessuale.Cordialità.