Disfunzione erettile

Salve,
ho 34 anni e scrivo per chiedere un parere riguardo l'argomento in oggetto.

È qualche anno che cerco di risolvere la problematica legata al verificarsi di erezioni non complete durante i rapporti abbinando anche l'eiaculazione precoce.

3 anni fa ebbi il mio primo consulto da un andrologo, il quale dopo aver verificato l'assenza di alcuna patologia mi ha prescritto cialis 5 mg per 30 gg.
Situazione nettamente, e dire anche ovviamente, migliorata.

Dopo mesi il problema si ripresenta e mi reco presso un altro andrologo, sapendo che la cura non può essere il cialis alla mia età.
Mi viene detto che sono sano come un pesce e che è solo una questione mentale e di stress.
Mi viene dato un integratore, Convis, ma che interrompo dopo una settimana per l'insorgere di controindicazioni gastrointestinali.

Questa situazione di miglioramenti e peggioramenti continua ad assillarmi, e vorrei sinceramente porre rimedio.

Al momento, senza consulto medico, prendo Ezerex 1 bustina al gg.
Ma da 10 giorni non vedo benefici.

Come potrei rimediare a questo deficit?

Che altro esame potrei eseguire per scongiurare qualche patologia?

Tutte le visite da vari specialisti hanno dato esito negativo.

Premetto che da 2 anni continuo un percorso di psicoterapia sul concetto dell'autostima che ovviamente non può che essere minata da questi episodi in ambito sessuale.

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
un problema di disfunzione erettile in un giovane dovrebbe prevedere una valutazione emozionale-psicologica (veda il Rigiscan) ed una considerazione delle funzioni vascolari peniene per evidenziare la funzionalità del sistema veno-occlusivo cavernoso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per il riscontro.
Un anno fa mi fu prescritto l'ecocolordoppler dinamico, ma a causa dei costi elevati non eseguii l'esame.

Ritiene che possa indicare personalmente al dottore di turno la possibilità di effettuare l'esame Rigiscan? Ovviamente specificando tutto il mio percorso pregresso.