Frenulo leggermente corto e rapporti sessuali

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e credo di avere un frenulo leggermente corto.
Sia da eretto che da flaccido scoprire il glande non mi crea alcun problema tranne che da eretto ciò avviene manualmente.
Inoltre da eretto riesco a far scendere la pelle anche più sotto del anello sottostante il glande, l’unica cosa è che la pelle quando la lascio rimane sotto il glande e crea una sorta di anello ma non credo sia un anello parafimotico perché non mi crea alcun fastidio sopratutto se il pene è ben lubrificato.
La mia domanda è se è necessario rimuovere il frenulo oppure mi conviene testare il tutto in un rapporto sessuale e nel caso quanto questo può incidere su un’eiaculazione precoce?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Invece di porsi tanti dubbi ed altrettante ipotesi, sarebbe il caso che si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che possa valutare la situazione nella sua realtà e darle tutte le eventuali indicazioni, qualora opportune.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it