Salve dottori, mi interessava sapere se il frenulo del pene è presente in tutti gli uomini

Salve dottori, volevo sapere se il frenulo del pene è presente in tutti gli uomini e se la rottura di quest’ultimo sia una procedura normale, il prepuzio in erezione non riesce a scendere completamente a causa del frenulo e se provo a spingere mi fa male, visto che sto per avere i primi rapporti sessuali, mi interessava sapere se il frenulo può causarmi dolori spiacevoli durante essi e se il fatto che si rompa in modo naturale sia una cosa normale
grazie in anticipo
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Il frenulo è ovviamente presente i tutti gli uomini, ma con caratteristiche molto variabili da soggetto a soggetto, sia come lunghezza che come elaticità dei tessuti. Se il prepuzio stesta a slittare in erezione, nella maggior parte dei casi si tratta di una combinazione tra frenulo breve e prepuzio poco compiacente (fìmosi non serrata). La semplice sezione chirurgica del frenulo è completamente efficace solo in una parte dei casi. La lacerazione del frenulo è comunque un evento non così frequente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
lei cosa mi consiglia di fare, perché in erezione non riesco a scoprire completamente il glande e se provo a forzare mi fa male
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Si deve ovviamente sottoporre alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che giudicherà e la consiglierà per il meglio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia