Operazione frenulo corto e febbre

Salve sono stato operato al frenulo corto cinque giorni fa, tecnica laser.
premetto che ho avuto dolori atroci dalle prime ore dopo l intervento per circa tre giorni, ho preso degli antidolorifici.
Sto seguendo la cura del medico: crema betatidene al mattino, amuchina , cicatrizene la sera E antibiotico unixime che ho finito ieri, cinque giorni totali.
Noto che i punti adesso sono di un colore biancastro e vedo delle strane secrezioni dove non riesco a capire se sono i grumi di pomata o i punti stessi dato che sono riassorbibili oppure del puss (preoccupante?).
Da ieri ho la febbricola che sale e scende fino ai 37.3 mi chiedo è normale o ci può essere la febbre dopo quest intervento?
Devo continuare gli antibiotici?

Sottolineo che non fumo da un anno circa e per il dolore acuto che ho avuto in questi giorni sono tornato a fumare (anche tanto) ci può essere un nesso tra il fumo e la febbre?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Per questo banale intervento non è normale nè patire "dolori atroci", nè avere un rialzo febbrile. Dal tono della sua richiesta di consulto è evidente una consistente componente emotiva, d'ogni modo, piuttosto che brancolare nel dubbio di complicazioni ben poco verosimili, è opportuno che lei si faccia controllare presso la struttura in cui è stato operato. A distanza e nell'impossibilità di una indispensabile valutazione diretta, non possiamo dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it