Problematica pene

Salve dottori, vi riscrivo questa domanda, fatta poco fa ma senza essermi riuscito a spiegare bene, non avendo avuto chiarimenti sul mio quesito principale, e non avendo possibilità di riscrivere al gentile dottore che mi ha risposto, quindi ripropongo il quesito: in pratica sono un ragazzo che presenta una curvatura del pene verso l'alto (metà asta dritta e metà che va verso l'alto).
La mia domanda è: credo sia incurvamento congenito perchè mi sembra di aver già notato tale forma del pene da piccolo/adolescente ma di essermici soffermato da poco sopra con molta apprensione.
Non ho mai avuto problemi nei rapporti sessuali che da quasi 2 anni però non pratico più non essendo più legato e anche a causa del lockdown e non ho mai provato dolore in erezione; parlandone col medico curante e con mio padre (a cui ho mostrato delle foto da angolazioni diverse) dicono che sia tutto normale, ma prima di andare da un vostro collega, cosa che farò, volevo avere qualche delucidazione in merito a una cosa specifica: l'aver avuto rapporti sessuali senza problemi mi tranquillizza sul fatto che la curvatura sia non patologica o può portarmi qualche problema futuro?
Premetto che non è un problema estetico per me, è solo che ho il timore di dover essere operato per qualsivoglia motivo (perchè so che troppo curvo va operato) e mi terrorizza l'idea che possano accorciarmi il pene (ho letto che alcuni tipi di interventi allungano pure oltre a sistemare la curvatura) e di avere problemi futuri erettili.
Quello che vorrei capire quindi è questo, se è solo una mia ansia (essendo molto ossessivo), dato che i rapporti sessuali riuscivo ad averli, o meno.
Buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Casarico Urologo, Andrologo 15
gli incurvamenti congeniti del pene, hanno un rilievo "pratico" solo nel caso che ostacolino il rapporto sessuale sotto il profilo della capacità penetrativa. La correzione chirurgica è indicata perciò solo in questi casi e, raramente, se l'incurvamento crea un grave disagio psicoemozionale.
Nel suo caso il fatto di aver avuto rapporti sessuali soddisfacenti esclude l'indicazione a qualsiasi correzione.

Dr. Antonio Casarico
Specialista in Urologia ed in Andrologia
010 567110 Genova
0184507982 Sanremo
www.casaricoantoniourologo.com