Scoprire glande in erezione

Salve, non ho alcuna difficoltà a scoprire il glande a pene flaccido, in erezione si scopre ugualmente e va anche sotto la corona del glande ma diciamo che è come se fosse un po' più aderente, non mi crea nessun tipo di problema neanche nei rapporti ma prima o poi vorrei far vedere ad un medico se è normale questo scorrimento del prepuzio leggermente più aderente quando il pene è in erezione, soltanto che trovo sia molto imbarazzante e non ne ho mai parlato durante una visita, grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 161 8
gentile utente,
la sua condizione potrebbe essere dovuta ad una scarsa elasticità della pelle del prepuzio è necessario però fare una diagnosi ed eventualmente provare con creme idratanti o antiinfiammatorie. ci vorrebbe una visita per capire l'origine di questo restringimento ,
le suggerisco di fare una foto in erezione che documenti in modo più comprensibile quello che lei descrive. ovviamente la visita è necessaria perché bisogna capire se si tratta di alcuni processi infiammatori della cute del pene che da questa distanza non possono essere chiariti .

Solo dopo avere chiarita la diagnosi, nel caso questo restringimento crei ancora dei problemi o disagio durante l'attività sessuale si può pensare ad una plastica del prepuzio e ad un prelievo istologico per fare una diagnosi definitiva di questo restringimento che si vede solo in erezione.
talvolta si deve ricorrere alla circoncisone ma questa va considerata caso per caso e tenendo presente l'entità del disagio e la diagnosi che ha portato al restringimento .

per l'intervento di plastica del prepuzio e di circoncisone può vedere questi miei video sull'argomento
non esiti a tenermi aggiornato

plastica del prepuzio l'alternativa alla circoncisione
https://www.youtube.com/watch?v=Fj5W5ubKZTc

circoncisone in 1 minuto
https://www.youtube.com/watch?v=z1OOvPjTWVA

come vincere la paura della circoncisone in 7 mosse
https://www.youtube.com/watch?v=iPOQ9ydQURw

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it