La cavernosografia si effettua ancora?

Salve, sono un ragazzo di Pesaro di 26 anni e soffro di disfunzione erettile da tre anni.
Questo è accaduto in seguito ad una lesione nel pene.
Ho provato di tutto ma niente ha aiutato.
Tuttavia nell' ultimo ecodoppler basale e dinamico che ho effettuato ho individuato una fibrosi morbida lungo l' asta del pene e un' arteria (destra) con velocità di flusso anormale che aveva una velocità doppia rispetto al normale flusso sanguigno dell' altra arteria (sinistra).
Questo ha detto l' urologo è probabilmente ciò che mi crea disfunzione erettile.
Mi ha detto però che per accertarmi potrei fare una cavernosografia, anche se non sa chi la effettua.
Ho chiesto a tanti medici e nonostante su internet alcuni la citano, non riesco a trovare chi realmente la effettua.
Sapete consigliarmi qualcuno che la effettua ancora o qualche studio medico che è disponibile a potermi effettuare questa procedura?
Oppure è in disuso e non c'è modo di trovare qualcuno che fa queste analisi con cavernosografia?

Intanto grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona serata!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

la cavernosografia ( indagine radiologica per verificare il sistema venoso dei corpi cavernosi) dopo un momento di grande attualità negli anni '90-05" si è rivelata, successivamente una indagine di quasi assoluta inutilità e piena di falsi negativi , pur dopo un esame abbastanza invasivo e complesso atto da "sparire" dal novero degli accertamenti dei Deficit Erettili. In un caso come il suo non riesco a capire cosa potrebbe svelare tale indagine
Ad un paziente con la sua storia forse consiglierei di effettuare un esame Rigiscan ( valutazione delle erezioni spontanee notturne indipendenti dagli stimoli sessuali) ed una valutazione dopo terapia farmacologica al fine di consentire al paziente di recuperare una "padronanza." della sua erezione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org