Perdite Uretrali

Buongiorno,
Da circa ormai 3 settimane noto delle perdite giallastre e liquide dal pene, talmente abbondanti da sporcare la biancheria intima.

Dopo aver consultato il mio medico di base, mi è stato prescritto da prima un antimicotico (senza nessun beneficio) e a seguire un antibiotico (Neo Furadantin), anch'esso assunto per i giorni indicati senza nessun beneficio.

Nel frattempo esame delle urine ha dato riscontro di presenza alta di leucociti con urinocoltura però negativa.

Ho fatto quindi una visita con Urologo e mi ha detto che a livello di sintomi il tutto sembrerre indicare un infezione gonococcica anche se a suo parere era un pò anomala la distanza dei sintomi dall'ultimo rapporto sessuale (rapporto orale subito circa 20 giorni prima dei sintomi).

Inoltre al di là delle perdite, non ho avuto bruciori e la cadenza delle minzioni non mi sembra sia cambiata.

Ho solo avvertito dei dolori in una determinate parte dell'uretra (tra base pene e testicoli) durante erezioni involontarie sopratutto se tentavo di estendere il peno inclinandolo verso l'addome.

Domani sotto indicazione dell'urologo farò un tampone uretrale ma volevo chiedervi se a vostro parere ci possono essere altre patologie che causino delle perdite uretrali simili a quelle causate da una possibile infezione gonococcica?

Ad esempio ho letto che il diabete non in cura può causare delle infezioni alle vie urinarie ed appunto in questo periodo ho scoperto con esami di routine di avere glicemia, emoglobina glicata e glucosio nelle urine molto alti e sono appunto in attesa di visita diabetologica.

Può anche un eccessiva masturbazione in alcuni giorni aver creato un trauma tale da portare a delle perdite uretrali?

Grazie per la disponibilità e per l'ottimo servizio svolto.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I segni di cui ci riferisce parrebero rimandare ad una possibile uretrite, gonococcica o meno che sia. Se vi è ancora secrezione attiva, il tampone molto probabilmente ci darà il respomso definitivo. Il diabete facilita in linea di massima l'insorgenza di tutte le infezioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it